Windows 93: il fan system, emulare Windows 93 sul proprio browser

La cosa che ha fatto storcere il naso agli utenti Windows è stata la mancanza di Windows 93 probabilmente è per questo motivo che è stata creata una versione fan

Windows 93, ve lo ricordate? E’ un pò difficile perché non è mai stato fatto passando direttamente a Windows 95 da Windows 3.1.1 andando a creare un vero e proprio vuoto nella  nomenclatura del sistema operativo. Molto probabilmente questo lo si deve ad uno dei più grandi flop di Microsoft, Microsoft Bob che voleva rivoluzionare completamente il desktop e le icone.



Windows 93 è quindi una versione fan che possiede delle caratteristiche molto interessanti perché vi sono varie applicazioni, tutte funzionanti, e la tipica grafica dell’epoca. Sebbene il sistema operativo non sia reale è stato deciso di creare una serie di elementi che possono far passare molto tempo divertendosi ad aprire le applicazioni presenti in questo sistema operativo. C’è da dire che vi sono una serie interessanti di giochi ed utility proprio come sarebbe successo con un sistema operativo vero e proprio. Tra gli altri elementi vi sono il menu di start:

Andando su Programs si apre il tipico menu a tendina dove sono presenti altri programmi e funzionalità molto interessanti

Come si vede da questi screenshot è possibile optare con una serie di interessanti giochi ed è per questo motivo che Windows 93 può essere sicuramente molto interessante sotto molti punti di vista. E’ possibile emulare windows 93 da qui.