Come usare connessione Bluetooth in Windows 11

windows 11

Windows 11 è il nuovo sistema operativo di Microsoft e con questa guida faremo i primi passi per conoscerlo

In questa guida vedremo come usare  il bluetooth in Windows 11. Il bluetooth è una connessione molto adoperata con tutti i sistemi operativi perché permette di mettere in connessione vari sistemi operativi di qualsiasi tipo, anche con quelli più vecchi. Si parla di una connessione molto facile da instaurare anche se potrebbe rappresentare una vera e propria falla per la sicurezza quindi vediamo come procedere.

Usare la connessione bluetooth dal menu delle impostazioni rapide su Windows

La cosa molto interessante quando si parla del nuovo sistema operativo di Microsoft è la semplicità con la quale è possibile effettuare praticamente tutto senza essere esperti. In questo caso andremo a prendere in considerazione il menu delle impostazioni base, quello presente nella barra inferiore, per intenderci dove c’è l’orologio. Per accedervi è sufficiente cliccare sulle icone che si trovano nella barra delle applicazioni. Da questa operazione si aprirà il menu delle impostazioni rapide dal quale sarà necessario cliccare sull’icona “B”. Se non dovesse apparire basta cliccare su “aggiungi” quindi “bluetooth”. A questo punto sarà necessario cliccare sul tasto quindi il tasto cambierà colore, cosa che ci fa capire che la connessione è abilitata. Per disabilitarla è necessario fare il percorso inverso. Per connettersi con un dispositivo è necessario cliccare col tasto destro quindi “Vai ad Impostazioni” e scegli con chi accoppiare il computer.

Windows 11 è un sistema operativo molto simile al suo predecessore

Tolte alcune caratteristiche, si può affermare che Windows 11 sia molto simile a Windows 10 riuscendo ad ottenere una buona facilità durante il suo apprendimento.