Come creare ebook, venderlo e guadagnare denaro

creare ebook

Creare ebook è attualmente la scelta migliore se vuoi cimentarti nella creazione di un libro

E’ molto bello se si ha un’idea di successo scrivere un libro ma per ora creare ebook è la scelta migliore perché è il mercato che sta andando molto bene. Vi sono quindi alcune opportunità che possono essere sfruttate per creare tutto a casa senza dover spendere denaro per tutti i vari processi di stampa. Se quindi hai la voglia di creare il tuo libro continua a leggere questa guida e potrai avere la possibilità di creare tutto in qualche giorno.

Quali sono le basi per creare ebook?

Per diventare un vero scrittore è necessario prima di tutto saper scrivere bene. Non è sufficiente infatti avere solo una bella storia da raccontare, cosa comunque non da poco, ma bisogna farlo in modo coinvolgente ed appassionato in modo da rendere il racconto ed il manuale avvincente ed interessante. Quindi è necessario avere gli strumenti in grado di creare il libro dall’impaginazione all’aspetto grafico in modo da creare un ottimo lavoro. Un ottimo strumento completamente gratuito riuscendo ad ottenere tutto senza dover spendere nemmeno un centesimo. Il software può essere si chiama Sigil Ebook è può essere scaricato qui mentre la documentazione è reperibile da questo indirizzo.

Pubblicare gli ebook su internet da soli

Vi sono una serie di opportunità che ci aiutano a pubblicare i nostri ebook e sicuramente Amazon può essere una buona scelta anche se in questo caso guadagnerai il 70% delle royalties sui libri venduti. Lo strumento è Kindle Direct Publishing. Kobo Writing Life è un’altra opportunità per pubblicare il proprio libro senza molti problemi.