Come liberare spazio sul computer velocemente?

liberare spazio sul computer

Liberare spazio sul computer è un’operazione semplice ma rischiosa

Liberare spazio sul computer non è un’operazione molto complicata anche se potrebbe nascondere dei rischi abbastanza seri visto che si potrebbe involontariamente cancellare qualche applicazione molto importante. E’ necessario quindi, se si decide di effettuare una pulizia completa del proprio disco rigido, adoperare delle applicazioni che riescano a controllare tutti i software installati nel computer e vengono analizzati in base alla loro grandezza. Naturalmente spetterà a voi decidere se un’applicazione è importante o non la adoperate più. Pulire in modo corretto l’Hard Disk significa farlo vivere più a lungo perché il modo con cui Windows archivia i files andando a creare spazi tra un allocamento ed un altro e frammenti di codice di vecchio software cancellato.

Per liberare spazio sul computer è possibile adoperare un’applicazione abbastanza semplice bisogna comunque tenere presente che adopereremo l’applicazione Ashampoo Disk-Space Explorer 2018 perché ha una serie di caratteristiche molto interessanti. In effetti questa applicazione ha una serie di caratteristiche tecniche anche perché il suo primo compito è quello di determinare le caratteristiche delle varie applicazioni andando a determinare le seguenti caratteristiche:

  • visualizza i file in base alla sua struttura incluse le cartelle;
  • va ad analizzare l’uso dello spazio in base ai vari formati;
  • va a determinare gli sprechi di spazio;
  • è possibile filtrare i file in base al tipo;
  • crea una serie di grafici.

Mediante questa applicazione presente qui  per liberare spazio sul computer è molto più semplice riuscire ad avere un hard disk il più possibile in buona salute in modo da poter magari installare un videogioco di ultima generazione, hanno bisogno di molto spazio quindi anche un kb in pù potrebbe davvero fare la differenza. Avete già provato questa applicazione? Se si mandateci un messaggio con tutti i punti deboli che avete riscontrato in modo da aiutare noi della redazione e gli altri utenti.