Codici segreti: Samsung Galaxy S6 Edge, vediamo come usarli bene

codici segreti Samsung Galaxy S6 Edge Plus

In questo articolo verranno pubblicati i codici segreti Samsung Galaxy S6 Edge Plus molto utili se si ha bisogno di accedere al menu segreto del telfono.

Samsung, come quasi tutte le aziende di telefonia mobile, nasconde sempre un menu segreto che deve essere scoperto tramite una serie di codici formati da numeri e simboli. Mediante i codici seguenti sarà possibile controllare tutte le caratteristiche hardware presenti nel telefono. La caratteristica principale presente in questo dispositivo mobile è lo schermo curvo che dà un’aspetto molto interessante e raffinato al telefono. I codici presenti in questa guida sarà possibile testare molto bene tutti i componenti del telefono.

Normalmente i codici di Samsung fanno in modo da poter accedere a varie caratteristiche che se in mani poco esperte potrebbero causare problemi al dispositivo. E’ importante per questo fare molta attenzione a come li si usa. Bisogna inoltre tenere presente che chi srive ed il blog non rispondono ai danni creati da un uso poco consono di questi codici.

Vediamo nello specifico quali sono i codici segreti Samsung Galaxy S6 Edge Plus:

  • test dell’audio: *#*#0673#*#*
  • Sensore prossimità : *#0588#
  • porre rimedio a malfunzionamenti Bluetooth:  *#*#232331#*#*
  • testare lo schermo del dispositivo:  #*#0*#*#*
  • test generale del telefono:  *#0*#
  • indirizzi WiFi Mac: *#*#232338#*#*
  • controllo del motorino della vibrazione:  *#0842#

Questi sono i codici segreti Samsung Galaxy S6 Edge Plus in modo da poter avere sotto controllo tutti i vari elementi che possono andare a creare dei problemi. A dir la verita abbiamo deciso di inserire quelli che più difficilmente possono creare problemi al telefono. Questa guida è comunque da intendersi a scopo divulgativo ed ogni guasto dovuto ad n comportamento non corretto non può essere imputato alla guida.